Rifiuti Zero Sicilia

Luglio: Rifiuti Zero non va in vacanza. Incontri, corsi, attività e giochi

Posted at 15 Luglio 2016 | By : | Categories : Rifiuti Zero Sicilia | 0 Comment

Ispica

Sono iniziati i primi corsi di compostaggio nel sud della Sicilia, frutto dell’accordo DUSTY SRL e RIFIUTI ZERO SICILIA. L’Associazione, in tenuta estiva, ha incontrato i cittadini di Ispica (RG) e parte dell’Amministrazione comunale per spiegare le tecniche del compostaggio. Presenti anche i dirigenti della DUSTY SRL.

 

Prossima tappa a Pachino (SR) presso il palmento Rudinì di Marzamemi  Sabato 23 luglio 2016 dalle ore 16,00 alle 20,30.

WhatsApp-Image-20160715 (1)

 

Qui di seguito alcuni scatti del corso tenutosi ad Ispica il 9 Luglio.

 

San cosmo, Acireale. 

Rifiuti Zero Sicilia e il Comune di Acireale grazie ad un progetto di democrazia partecipata ha organizzato un percorso di informazione e formazione sul compostaggio domestico e collettivo. Si parte giorno 16 Luglio con le attività di informazione: giorno 21 con la conferenza stampa e banchetto informativo a San Cosmo,  giorno 24 banchetto informativo.

Maggiori informazioni nella grafica di cui sotto.VOLANTINI SAN COSMO 18.30R0_volantino_san cosmo_ESE web-02

Augusta

Inoltre come altre attività da noi supportate giorno 22 Luglio ad Augusta svolgeremo il primo corso di compostaggio. A breve maggiori informazioni.

Acireale

Giorno 29 e 30 Luglio parteciperemo con un laboratorio creativo, alla mezzanotte bianca dei bambini. In questa occasione ripresenteremo la Ruota delle risorse, un gioco adatto a tutti per far comprendere la vera natura delle risorse che ci circondano, gli sprechi da noi perpetuati e le buone pratiche da poter attuare.

WhatsApp-Image-20160715 (3)

 

Ivan Barresi

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.